Recensione: SU E GIU' PER LE SCALE di Laura Gronchi

 

TRAMAEstate 2019. Angelica viene assunta come portinaia in uno stabile di Pisa. È giovane ed è alla sua prima esperienza lavorativa, però ce la mette tutta per essere accettata dagli inquilini.

Ha bisogno di quel lavoro che pare piovuto dal cielo, e per mantenerlo è disposta anche a ingoiare qualche rospo da parte delle solite lingue velenose.
La vita nel condominio si rivela tutt'altro che noiosa: litigi, delitti, traslochi, e piccoli incidenti, movimentano la quotidianità della ragazza, da cui trae spunto per sviluppare un progetto che le sta molto a cuore.
La nascita di un nuovo amore, spronerà Angelica a risolvere una volta per tutte un problema che si trascina dietro da tempo e che le aprirà nuove prospettive.
Dedicato a chi non si arrende ed è disposto a lottare per realizzare i propri sogni.



Link di acquisto : AMAZON


Recensione: Devo dirvi la verità, è un libro che si legge velocemente. E' scorrevole e breve. Si è rivelata una lettura piacevole, ma anche di ispirazione. Nella narrazione c'è una crescita personale di Angelica, c'è il mettersi il gioco oltre la propria disabilità. Il lavoro nel condominio rivela di essere una finestra sul mondo. Riuscirà Angelica a realizzare il suo sogno? Dovete leggerlo per scoprirlo. E vi assicuro che vi piacerà!


 (4 su 5 )