Buongiorno amici di penna e buon martedì!
Come di consueto, oggi partecipiamo alla rubrica letteraria ideata dalla blogger Federica - Gli occhi del lupo
Ospitiamo l'autrice Cinnie Maybe e il suo romanzo "I will marry Harry - Gli imprevisti dell'amore"
TRAMA: Viola Jones è innamorata persa. Lei, infatti, non prova alcun interesse per nessun ragazzo al di fuori del principe Harry ed è certa che prima o poi riuscirà a incontrarlo e a farlo innamorare di lei. Per questo non vuole assolutamente sentir parlare del suo matrimonio felice con Meghan Markle. Il suo obiettivo, perciò, è incontrare il principe e convincerlo ad aprire gli occhi, ma non sa bene come fare.L’occasione d’oro si presenta quando, leggendo un annuncio sul The Guardian, scopre che i duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere da inserire nel team per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace. Quindi, sebbene Viola stia al giardinaggio come un elefante sta alla danza classica, decide di sfruttare l’occasione e candidarsi per quel posto, con l’unico intento di arrivare così finalmente al suo Harry. Inizierà quindi la sua avventura nei bellissimi giardini di Kensington, dove però dovrà scontrarsi con un altro Harry, un burbero collega con cui dividerà le giornate. Sarà sufficiente questo incontro a farle abbandonare il sogno di sposare il secondogenito di casa Windsor?
L’ambientazione
AMBIENTAZIONE + IMMAGINI
Raccontaci la scelta
dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la
descrizione
Ho scelto di ambientare il romanzo a Londra, più in particolare nei Kensington Gardens, che sono un piccolo, grande tesoro alle spalle del famosissimo Kensington Palace, residenza reale dei Duchi di Cambridge e ancor prima di Lady Diana e i suoi figli. Quindi in un certo modo la location è funzionale alla storia, nel senso che Viola, pur di realizzare il suo sogno di conoscere e far innamorare il Principe Harry, si fa assumere come giardiniera nello staff dei Kensington Gardens e potrà così passare le giornate nei luoghi della Famiglia Reale, sperando di incontrare il Principe di crede di essere innamorata.
Non potevo scegliere un altro posto, quando ho pensato alla trama, Londra è stata la prima certezza, ancor prima della caratterizzazione dei personaggi, ed è a tutti gli effetti parte integrante del romanzo, tant’è che Viola avrà una sua epifania proprio davanti alla statua di Peter Pan che è nei Giardini.
Questo è tutto. Mi raccomando, proseguite il blog tour!
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO