7 Blog per un Autore: LISA BILOTTI


Buongiorno amici di penna. Per la nostra rubrica settimanale 7 Blog per un Autore, oggi ospitiamo Lisa Bilotti. 


Ecco la cover.


TRAMA: L’alba del mondo è appena sorta e uomini e Dei calpestano la stessa terra. Il Popolo sopravvive al buio e alla luce, che si alternano in lunghi periodi. Mord è il prescelto, la Guida alla quale gli Dei hanno donato il Marchio. Ma la sua autorità è messa in discussione quando viene alla luce un segreto taciuto troppo a lungo. Mentre il Popolo è diviso, la guerra incombe. Il Popolo non è solo. Il pericolo arriva dal mare, con navi imponenti e armi di ferro; uccidono, saccheggiano e razziano. La Veggente, colei che è in contatto con gli Dei, viene strappata dal villaggio. Così gli uomini si uniscono di nuovo e gli Dei rivendicano la loro potenza. Guerra, sangue, prodigi, ammonimenti. Il Popolo brama la rivalsa, cerca il castigo dell’invasore. Senza pietà, scoppia la battaglia fra il cielo e la terra.

L'intervista
L’ambientazione  
AMBIENTAZIONE + IMMAGINI
Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione
Ho avuto l’idea per Il Sangue della Veggente in un periodo di difficoltà personale. Forse è per questo che, inconsciamente, ho cercato un’ambientazione difficile per i miei personaggi, un contesto ostico in cui potessero agire e cercare una rivalsa.
Mi sono chiesta quale sia stato il periodo storico in cui l’uomo è stato più vulnerabile e spontaneamente mi sono risposta: la preistoria. Ho perciò armato i miei personaggi di pietra e di fionda e li ho inseriti in una natura aspra, in un inverno implacabile e una notte senza fine.
Mi ha sempre affascinato pensare che, nonostante l’uomo sia stato una creatura apparentemente fragile e tenera in mezzo a mille pericoli, abbia scoperto la sua forza e sia diventato quello che è oggi.

 
Questo è tutto! Buona giornata!