7 Blog per un Autore: RAIKA FALLEN


Buongiorno amici di penna, 

bentrovati! Partiamo subito , senza tanti giri di parole, con l'intervista di oggi, per la rubrica "7 Blog per un Autore" . 




Vi presentiamo il romanzo di Raika Fallen. 






TRAMA
: Lupi e volpi non vanno d’accordo, quindi cosa succede quando una volpe si trova in mezzo a un branco di lupi? Noah Mason è una ragazza che studia al liceo e vive con la madre in una cittadina della California, Bakersfield. Trascorre gran parte del suo tempo con Dean Novak, un ragazzo dalla mente brillante, un gran sarcasmo e un sesto senso che non sbaglia mai. I due, amici inseparabili, amano starsene in disparte e si rifugiano spesso nel bosco per sfuggire al gruppetto di Seth, il capitano della squadra di basket, che non fa altro che tormentarli. Ma, da qualche tempo, anche il bosco non è più un luogo sicuro: sono scomparse delle persone e le notizie ormai corrono in città. I misteri s’infittiscono quando a scuola arriva un nuovo ragazzo. Rider Bolton ha perso tutto. Era un normale ragazzino di tredici anni, finché un giorno non è stato morso da un demone volpe che gli ha portato via tutto ciò che aveva di più caro. Ben presto i lupi mannari della zona escono allo scoperto, costretti ad accettare un accordo con Rider: devono impedire a tutti i costi che una delle più potenti kitsune attui i suoi piani. Noah non sa nulla di kitsune e licantropi, ma al compimento dei suoi diciassette anni i loro mondi si scontrano con violenza portando a galla verità nascoste. Sente che dentro di sé qualcosa sta cambiando. Non può più far finta di nulla, né continuare a essere quella ragazza che non ha nulla di speciale. È ora di capire chi è davvero suo padre e cosa c’entra lei con tutto quello.



Autore: Raika Fallen

Titolo: “Foxtails”

Casa editrice: collana Starlight (Pubme)

Genere: fantasy

Formati: ebook e cartaceo


 


L’ambientazione

AMBIENTAZIONE + IMMAGINI

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione


“Foxtails” di Raika Fallen è ambientato a Backersfield, in una cittadina americana popolata da poche migliaia di abitanti e circondata da foreste e montagne. Si tratta di un luogo dal quale i giovani cercano di fuggire in cerca di un futuro più soddisfacente, in quanto a Backersfield le possibilità di svolgere lavori importanti e costruirsi una carriera sono praticamente nulle.

La protagonista abita nel centro della città, ma la maggior parte dell’azione si svolge in periferia, dove si trova la casa abitata dal branco dei licantropi. La villa dei Wilkinson Pelvymer è situata nei pressi del bosco, che ricopre un’area molto vasta; è caratterizzato da un territorio difficoltoso e nel quale è facile perdersi o imbattersi in animali pericolosi. Date la vegetazione fitta e l’altitudine la temperatura non è mai molto elevata e il tempo di rado è sereno, salvo in estate.

Il bosco è un luogo magico per la protagonista, Noah, che trascorre lì gran parte del suo tempo insieme a Dean, il suo migliore amico. È lì che stanno scomparendo delle persone ed è proprio lì che, per la prima volta, si sente diversa. Qualcosa sta cambiando e l’arrivo di un nuovo ragazzo a scuola che sembra saperne molto più di lei non fa altro che confermarglielo.

I licantropi escono allo scoperto e comincia la caccia…



Perché questo tipo di scelta? La scelta di un’ambientazione di questo genere è dovuta al fatto che è molto simile al luogo in cui vivo io. E’ un tipo di posto che conosco, che amo e che volevo portare all’interno della mia storia.



PROSEGUITE IL BLOGTOUR: 

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO