Buongiorno amici di penna,
oggi vi parlo dello struccante occhi della Nivea, un'acqua purificata al fiordaliso.
INCI: Aqua, Isododecane, Isopropyl Palmitate, Dimethicone, Helianthus Annuus Seed Oil, Centaurea Cyanus Flower Extract, Sodium Chloride, Caprylyl/Capryl Glucoside, Trisodium EDTA, Phenoxyethanol, Benzethonium Chloride, CI 60725, CI 61565
125ml di prodotto al costo di circa € 4,00 (il prezzo varia a seconda del negozio in cui viene acquistato).
Si trova anche nei supermercati.
Si presenta come uno struccante bifasico, che va agitato prima dell'utilizzo. Va versato un po' di prodotto su un dischetto di cotone e poi appoggiato su un occhio e lasciato agire pochi secondi. Dopodiché, con movimenti circolari e delicati si procede allo struccaggio.
Considerazioni personali: Come potete vedere, finita una confezione ne avevo già acquistata un'altra. Il prodotto mi è piaciuto davvero tanto. Strucca tutto e in poco tempo, lo utilizzo anche sul viso almeno come primo passaggio per togliere il grosso (se ho fatto una base trucco molto strutturata faccio più passaggi). Non ha profumazione, e per me è un punto a suo favore. Non brucia gli occhi, l'ho trovato molto delicato. È stata una bella scoperta. Vi ricordo che dopo aver rimosso il trucco, a prescindere se avete utilizzato un latte detergente o un'acqua micellare, lavate sempre il viso per rimuovere tutti i residui.
Questo è tutto. Alla prossima!