Cari amici di penna, questa è l'ultima volta che vi scrivo su questa piattaforma. Niente paura, non chiudo i battenti. Il blog cambia veste e si trasferisce su blogger e il nuovo link è In compagnia di una penna .
Torniamo a noi. Oggi è martedì e quindi ci occupiamo della nostra rubrica settimanale "7 Blog per un Autore".
Vi presentiamo il romanzo di Sadie Jane Baldwin , A dangerous girl.
Scheda libro:
Autore: Sadie Jane Baldwin
Titolo: A dangerous girl
Genere: Time Travel romance
Narrazione: prima persona al presente, doppio pov
Data di pubblicazione: 10 febbraio 2021
Prezzo e-book: 0,99 i primi giorni
Prezzo cartaceo: 12 €
Lunghezza di stampa: 339
Casa Editrice: self publishing
Serie: romanzo autoconclusivo
Trama: "Come ho fatto a finire in Scozia?” Questa è la domanda che si pone Emma, giovane francese che vive in Inghilterra, quando comprende dov’è. “Come farò a sopportarla?” Questa è la domanda che gira nella testa di Ian, capo clan degli Elliot, che si trova costretto, contro la sua volontà, a sposare la ragazza più bella e più stramba che abbia mai visto. Emma è appena stata abbandonata all’altare e come se questo non bastasse ha perso il lavoro e pure la voglia di divertirsi.
Ian è un uomo rude, che incute timore a prima vista. Vive in un maniero con venticinque stanze da letto, ha una cuoca e uno stuolo di domestiche pronte a tutto pur di catturare la sua attenzione. Ha perso la stima nelle donne, soprattutto se inglesi, da quando la sua promessa sposa è scappata il giorno delle nozze. Emma e Ian vivono in due mondi e due tempi diversi, ma sono destinati a trovarsi, a scontrarsi e infine a condividere uno strano sentimento. E, anche se le loro vite sono totalmente incompatibili, dovranno affrontare ciò che il destino ha scelto per loro.
La loro sarà una strana avventura, all’insegna di una nuova vita e di un nuovo amore.
Ecco la nostra intervista.
L’ambientazione
AMBIENTAZIONE + IMMAGINI
Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione .
Prima di parlarvi dell’ambientazione, vorrei ringraziarvi per avermi invitata nel vostro salotto letterario. A dangerous girl è un Time Travel romance ambientato parte in Inghilterra, nella città di Washington, e parte in Scozia. E se vi state chiedendo se la geografia mi è sconosciuta, oppure se ho sbagliato nazione, vi spiego subito che Washington è una località di 60.000 abitanti della contea del Tyne and Wear, situata nel nord dell'Inghilterra, ed è all'origine del nome di famiglia Washington, tra i cui membri il più noto è certamente George Washington. Quella più famosa e con la bandiera a stelle e strisce è la gemella nata dopo, per intenderci. Per quanto riguarda la parte scozzese del romanzo, ho immaginato una zona collinare delle Lowlands, nel sud della Scozia. Vi svelo un segreto: con San Google Earth si può essere precisi anche senza essere stati fisicamente in un posto.