Buongiorno amici di penna! Eccoci ritrovati dopo queste vacanze natalizie, a parlare di libri, ambientazioni e autori. Ritorniamo con la rubrica letteraria "7 Blog per un Autore" e oggi ospitiamo Jessica Marchionne.
Il giovane Liam conosce bene la sua vera identità: è il principe, il Custode di Luce, destinato a combattere contro i Cavalieri di Ombra e con l'unico desiderio di vendicare il padre, morto in battaglia per mano di un uomo di cui non ricorda il volto. Il suo destino si incrocia con quello di Van, che ha l'incarico di ucciderlo per salvare il mondo. Eppure, Liam e Van sembrano essere legati in maniera molto più profonda, segnati dalla stessa maledizione. La Luce, per anni custodita, sta per essere liberata: la vera battaglia ha inizio ora.
"Eclissi Perpetua" è il primo volume della trilogia high fantasy "Il Custode di Luce", di Jessica Marchionne. L'inizio di un viaggio tra antichi dèi, luce e oscurità, alla ricerca di se stessi e delle proprie origini
Le ambientazioni principali di ‘Eclissi Perpetua’ sono due in particolare.L’Antico Tempio: più che un tempio è in realtà un castello maestoso situato alcentro della Foresta Lucente. Una Barriera intorno fa’ in modo che nessunnemico possa accedere senza essere prima localizzato.
È una struttura imponente, che sembra essere fatta di cristallo azzurro. In questo luogo sacro si può sperare di essere ascoltati dal Dio del Sole e dalla Dea della Luna presso il loro altare, così come si può entrare in comunione con i quattro spiriti delle stelle nella Stanza Celeste, una stanza dove è proiettata la volta stellare ed è situato lo Specchio Dimensionale, l’unico portale per il Mondo Oscuro.
Per Liam, uno dei protagonisti, questo luogo è sì la sua casa ma anche la sua prigione. È il principe del regno e custodisce la Luce dentro di sé. Per paura che qualcuno possa sottrargliela ha sempre vissuto dentro le mura dell’Antico Tempio, impossibilitato a uscire. Una gabbia dorata, ma pur sempre una gabbia.
La natura: da quando l’eclissi perpetua è giunta sul Mondo di Luce, anche la natura è cambiata, diventando simile a quella del Mondo Oscuro.
Nel cielo è onnipresente l’eclissi vermiglia e sulla terra l’erba è diventata argentata, gli alberi hanno tronchi neri, foglie anch’esse argento o viola. I fiori sono diversi: alcuni sembrano delle piccole stelline, altri hanno dei frutti al loro interno. Per quanto l’oscurità potesse inizialmente sembrare spaventosa, la sua natura è invece bella a vedersi, conferendo un tocco magico inaspettato.
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO |
.png)

.jpg)
.jpg)
.jpg)