Salve amici di penna, come state? Spero bene. Come ogni martedì, torna la nostra rubrica letteraria per promuovere autori e romanzi. Ecco la nostra intervista di oggi.
L’ambientazione
Nicola Aldrovandi è un vampiro di seicento anni, cinico e spietato. Uno scienziato immortale che considera gli umani esseri inferiori, non conosce la pietà ed è convinto che l’amore non esista.
Sophie Rousseau, una giovane ladruncola orfana cresciuta in una comune in Camargue, vive di espedienti e non ha mai trovato il proprio posto nel mondo. Quando, per salvarsi la vita, è costretta a rubare un prezioso diamante in un palazzo nobiliare di Siena, il suo destino si intreccia indissolubilmente a quello di Nicola. Che cosa vuole da lei quell’essere oscuro e potente? E perché, invece di tentare di fuggire dal mortale pericolo che rappresenta, Sophie si sente inesorabilmente attratta da lui?
Alle prese con i fantasmi di un passato sconosciuto, coinvolta dal Consiglio degli Antichi nella lotta a una terribile minaccia che incombe sugli immortali e sul mondo intero, Sophie scoprirà che il letale vampiro di cui non può più fare a meno ha in mano la chiave del suo passato, del suo presente e del suo futuro. E, forse, lei riuscirà a insegnargli che cosa è l’amore .
“Nicola” è il sesto romanzo della serie Principi Azzurro Sangue. Il luogo in cui è nata la serie e in cui si svolgono le principali vicende è Windhill, una cittadina immaginaria situata del Michigan del nord, ma “Nicola” è in gran parte ambientato a Siena, la città natale del protagonista.
I blog che hanno preso parte all’iniziativa sono i seguenti:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore – READING IS TRUE LOVE BLOG
DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO
Al prossimo martedì!