Buon pomeriggio amici di penna, in questi giorni sono successe molte cose ma ne parleremo in un contesto diverso. Mi rendo conto di essere molto assente, ma per la rubrica 7 Blog per un Autore non posso assolutamente mancare!
Oggi vi presento il romanzo di Chiara Orlando, mostrandovi come sempre le immagini relative all'ambientazione e la nostra intervista. Buona lettura!
L'ambientazione
Grimace è ambientato a Leeds, una città del West Yorkshire. Volevo ambientare il romanzo in Inghilterra e Leeds mi è sembrata la città ideale, costellata di edifici e architetture antiche ma allo stesso tempo industrializzata, quindi ricca di grandi palazzi moderni e grattacieli.
Le ambientazioni principali sono:
• La casa di Blair, la protagonista, che non ho descritto nei dettagli ma che dovrebbe presentarsi come un confortevole, piccolo alloggio situato in un vecchio palazzo della periferia. Blair è poco socievole e ama rintanarsi nella sua casa, per cui l’arredo ha tonalità calde e colorate.
• Gli uffici della Esperit, l’azienda che assume la protagonista. Situati all’interno di un austero grattacielo, sono asettici e minimalisti.
• La villa di Maeda Kanjiro, bizzarro imprenditore giapponese che ha lanciato sul mercato un liquore dalle strane proprietà, che si presenta come un’architettura moderna e lussuosa che unisce gusto minimalista a quello orientale.
• Il Castello di Denever, ovvero un palazzo da fiaba nascosto in un’isola misteriosa
Questo è tutto, cari lettori!
Alla prossima!