Cari amici di penna, per la nostra rubrica Sette Blog per un Autore, vi presentiamo Mia per sempre , romanzo di Simona del Buono.
Ecco cosa ci ha detto riguardo l'ambientazione del suo romanzo.
L’AMBIENTAZIONE
Ho ambientato il mio romanzo fra Firenze, Napoli, Roma e Houston, non posso rivelare il perché di certi luoghi senza rischiare di spoilerare troppo. Alcuni luoghi sono determinati da avvenimenti precisi all'interno della storia, posso dire che tutto parte da Firenze perché la protagonista femminile è nata lì e Napoli perché è la città del protagonista maschile.
TRAMA: Sandra, semplice agente di guardia, conosce Leo all'uscita di una festa. Piove a dirotto e lei è bagnata come un pulcino. L'uomo la invita a salire sulla sua auto e la riaccompagna a casa. E' un poliziotto, come lei, ma di grado più alto. Tra loro scatta qualcosa.
Per tutta la notte si pensano a vicenda, ma non sanno ancora che sono più vicini di quanto credano.
Il mattino seguente, al lavoro, lei riconosce una voce e lui riconosce la sua. Da quel momento nulla sarà più come prima, ciò che era scattato in loro fin dal primo momento si trasformerà in qualcosa di speciale che li terrà legati una all'altro anche nelle situazioni più drammatiche.
Vi ricordo di proseguire con le interviste.
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore – VENTO DI LIBRI
DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO
Al prossimo martedì!