Recensione Eye Care Bloom -Faberlic






Buongiorno amici di penna,





in questo Venerdì assolato e primaverile vi parlo di una crema contorno occhi, che mi è stata omaggiata dalla rivenditrice Faberlic, Laura. Ho testato e utilizzato questa crema per circa 2 mesi e quindi ve la recensisco con tutta l'onestà che ho sempre messo in tutte le recensioni che realizzato, sia per il blog che per youtube, a prescindere se fossero prodotti di bellezza o libri letti. Prima di tutto vi mostro il pack:









E' un tubicino comodo e pratico e lo preferisco alle confezioni in jar , perchè il prodotto all'interno resta sempre sterile, ben conservato ed erogato con facilità e igiene. La profumazione è gradevole, molto delicata e non persiste, cosa che a me piace molto perchè sul contorno occhi prodotti ad alta profumazione rischiano di portare rossori e fastidi nonchè irritazioni. Ho applicato la crema, per il primo mese, mattina e sera e devo precisare che se per il giorno va benissimo, per la sera , per il mio tipo di contorno occhi, è preferibile una crema più ricca e maggiormente idratante. Questo , va precisato che è una scelta assolutamente personale, dovuta anche alla mia età. Sicuramente una ventenne può utilizzarla sia per la skincare mattutina, sia per quella sera, perchè non ha particolari esigenze. Io, che non sono più una giovanissima, volendo contrastare con più determinazione l'insorgere delle rughe, preferisco creme più nutrienti, almeno la sera. Quindi ottima per la mattina, perchè si asciuga con facilità e velocità e posso truccarmi subito dopo la sua applicazione. Non ha alterato la performance del mio correttore abituale, per cui non ho dovuto cambiare la mia routine. La crema si presenta incolore, non eccessivamente cremosa, ma più tendente al gel:





come si evince dalla foto, la sua componente è per lo più acquosa




L'inci non è verde , infatti , da come potrete vedere, troviamo diversi siliconi nelle prime posizioni e allergeni non green:





INCI : Aqua, Glycerin, Coco-Caprylate, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydroxyethyl Urea, Dimethicone, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Panthenol, Niacinamide, Escin, Caffeine, Jasminum Sambac Leaf Cell Extract, Perfluorodecalin, Poloxamer 188, Polyperfluoromethylisopropyl Ether, Sodium Dextran Sulfate, Sodium Polyacrylate, Cyclopentasiloxane, Trideceth-6, PEG/PPG-18/18 Dimethicone Carbomer, Lonicera Caprifolium Flower Extract, Lonicera Japonica Flower Extract, Lecithin,Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Benzyl Glycol, Raspberry Ketone, Phenoxyethanol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Hydroxide, Disodium EDTA, Parfum, Linalool, Benzyl Salicylate, Limonene, Citronellol.





Nella confezione ci sono 15gr di prodotto , al costo di 5,40 euro .





Questo è tutto, alla prossima recensione!