DAVE di Sonia De Leonardis





Buon Lunedì, amici di penna! Questo inizio settimana è partito un po' in sordina e allora rallegriamoci con la rubrica Quattro blog per un autore e quindi passiamo alla proposta letteraria di oggi: un fantasy tutto da scoprire. Oggi vi presento DAVE di Sonia De Leonardis e questa è la copertina del suo romanzo.

 


SCHEDA INFORMATIVA
TITOLO: Dave
GENERE ROMANZO: Fantasy
CASA EDITRICE: CreateSpace Independent Publishing Platform
Email personale: sonia5215@hotmail.it

Profilo Facebook: SONIA DE LEONARDIS
Pagina Facebook libro: DAVESDBOOK
LINK PER L’ACQUISTOAMAZON
BOOKTRAILER (link): prossimamente


“UN LIBRO NON SI GIUDICA DALLA COPERTINA… O FORSE Sì?”

Come è nata la cover del tuo libro? È frutto della tua immaginazione o, nel caso il libro sia legato a una CE, hai collaborato con chi ha progettato la copertina del tuo romanzo?

La cover del mio libro ha una storia particolare (in realtà no perché è di Amazon) però era nato tutto che avevo una cover mia, fatta da me da anni ma quando era arrivato il momento di scegliere la cover mi ero incuriosita su quali dava Amazon e mi son innamorata di questa attuale perché una scena della storia è proprio in mezzo all’erba e i ragazzi assomigliano un po’ ai protagonisti quindi ho riciclato quella fatta da me per uno sfondo sulla pagina di Facebook del libro.

Cosa ne pensi della famosa frase: “Un libro non si giudica dalla copertina?”. Sei d’accordo?

Vedendo che le cover molto interessanti, molto coinvolgenti si possono comprare, commissionare sinceramente no. Un libro può avere una storia davvero bella anche se tiene una copertina non tanto studiata come il contrario.

È fondamentale secondo te legare l'immagine della copertina al titolo?

Non tanto no, meglio dare spazio alla fantasia e all’immaginazione del lettore vedendoli entrambi

Che tipo di impatto potrebbe dare sul lettore e quanto un titolo accattivante sia più importante della copertina o viceversa?

Dipende dal titolo ma penso che la copertina abbia un impatto maggiore rispetto al titolo, almeno spero altrimenti il mio libro, anzi i miei libri non saranno manco notati visto che ho in mente una serie di libri intitolati con i nomi dei personaggi.

Grazie Sonia! Buona lettura a tutti!