Ho deciso di provare la crema anticellulite Bio Ice di Alkemilla, invogliata e incuriosita dai post pubblicati sulla pagina del marchio dalle varie utenti. Post accompagnati da fotografie che mostravano il cosiddetto “prima e dopo” l’utilizzo del prodotto. Partendo dal presupposto che nessuna crema a mio avviso può combattere gli inestetismi della cellulite, questa sicuramente non è appunto miracolosa ma un miglioramento sui glutei e cosce l’ho notato. Certo, non è stata una buona idea scegliere di utilizzarla durante il periodo invernale, in quanto l’effetto freddo sulle gambe l’ho percepito tanto, essendo io una freddolosa di prima categoria. D’estate il freddo sarebbe stato più piacevole.
La crema costa 22,90 euro per 200 ml di prodotto.
Il prodotto si presenta in un tubetto e l’erogazione è facile, igienica e veloce.
Potete acquistarla on-line sui vari siti:
http://www.bioalchemilla.it
http://www.bioveganshop.it
E nelle bioprofumerie della vostra zona.
La descrizione del prodotto riportata online è la seguente.
Indicazioni: crema ad effetto freddo prolungato, ideale per le pelli delicate e soggette a fragilità capillare, efficace nel trattamento cosmetico delle adiposità localizzate e degli inestetismi della cellulite. Mentolo naturale associato egli estratti di Eucalipto e Menta piperita generano un’immediata sensazione di freschezza sulla pelle; Caffeina dalle potenzialità lipolitiche e termogeniche, pregiati oli vegetali idratanti ed elasticizzanti (olio di Mandorle dolci e Sesamo) burro di Cacao nutritivo ed estratto di Aloe emolliente e lenitivo rendono la pelle tonica, compatta, levigata ed elastica.
Consigli d’uso: applicare il prodotto mattina e sera sulle zone da trattare (cosce, fianchi, addome, glutei) e massaggiare delicatamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
L’inci è completamente bio, si compone di mentolo, olio di mandorle dolce, burro cacao, estratti vari, ma ecco tutto nei dettagli.
Ingredients:
Aqua [Water],Caprylic/capric triglyceride,Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate,Menthol,Propanediol,
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-5512764793818351"
data-ad-slot="2216777429">
La mia opinione:
La crema l’ho applicata una volta al giorno, io preferisco mettere la mattina un olio idratante. Quindi tutte le sere su glutei, cosce e pancia ho adoperato la bio ice partendo dall’altezza del ginocchio facendo dei movimenti circolari e massaggiando insistendo sui glutei che sono la zona con più presenza di cellulite fino ad arrivare all’ombelico. Ho aspettato che passaasse un po’ l’effetto freddo e poi indossavo il pigiama. Non so dirvi se applicandola anche la mattina avrei avuto risultati maggiori. Sicuramente con una sola applicazione ho notato una pelle più compatta e meno flaccida, quindi ha svolto un ottimo lavoro sulla pelle a buccia di arancia. Il costo forse è un po’ eccessivo, secondo me vale sui 15 € ! Non mi è piaciuto l'effetto un po' appiccicaticcio. Tutto sommato non mi è dispiaciuta, ma non mi ha fatta nemmeno completamente impazzire.
Come vi dico sempre, l’unica strada per ridurre la cellulite è la combinazione di quattro elementi: mangiare sano, praticare dello sport, bere almeno 2 litri di acqua al dì e un buon massaggio sulle zone interessate accompagnato da una valida crema (e questa lo è!).
E voi l'avete provata? Quale crema anticellulite preferite?