Recensione: Fiori tra i libri - RACHELE CREMA

 



SCHEDA LIBRO: 

  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 159 pagine
  • Autore: Rachele Crema
  • Data di uscita: 17/04/2024
  • Link di acquistoAMAZON




TRAMA
Claudia è una ragazza di venticinque anni, è cresciuta a Poggio Impruneto, un paesino toscano abitato da poche anime, e ama la semplicità. Mentre molti dei suoi coetanei lasciano la campagna per cercare fortuna in città, lei continua a preferire la sua vita tranquilla, lavorando nel negozio di fiori del signor Nico e dedicandosi alla scrittura di un romanzo. Tuttavia, la sua routine viene sconvolta dall’inaspettato ritorno di Massimiliano, una vecchia conoscenza, un dongiovanni dal fascino magnetico e il carattere scontroso, che la coinvolge nella ricerca dei fiori per il funerale di sua nonna, l'ultima parente rimastagli.
Due personalità ed esistenze, quelle di Claudia e Massimiliano, all'apparenza opposte, ma in qualche modo destinate a intrecciarsi. Un giardino di sogni, emozioni e misteri in un romance ricco di colpi di scena, in cui niente è come sembra, soprattutto se l'ingrediente principale della storia è l'orgoglio.






Recensione: Due personaggi testardi e forti con le loro insicurezze e fragilità. Due anime che si incontrano, si scontrano e che cercano di costruire nuovi equilibri. E' stata una lettura ricca di colpi di scena, dove non ti aspetti davvero quello che accade ai due protagonisti. Sfondo la campagna toscana, il romanticismo si sviluppa da sè grazie alle descrizioni paesaggistiche e suggestive ben incentrate nel romanzo. Una scrittura fluida e leggera; capitoli che si divorano. Lo stile di Rachele è lineare e pulito, che non tralascia personaggi secondari, ambientazioni, suggestioni, emozioni e pensieri. Avranno un lieto fine i due protagonisti o l'orgoglio avrà la meglio? Campagna o città? 
Chissà... per scoprirlo dovete leggere fino all'ultima pagina. 

Ho recensito di Rachele Crema anche il suo romanzo "La ricetta dell'amore" che potete leggere qui : Recensione - La ricetta dell'amore

Lettura straconsigliata! 

  (5 su 5 )