7 Blog per un Autore: VIVIAN EDWARDS

 



Buon Martedì amici di penna! Eccoci , come di consueto, con il nostro appuntamento con la rubrica "7 Blog per un Autore", attraverso la quale intervistiamo l'autore della settimana che ci parla dell'ambientazione del suo romanzo. Questa settimana è con noi Vivian Edwards con il suo "Ti amo solo di notte".



TRAMA: Cosa succede quando il destino permette a due anime di amarsi superando le regole terrene?
Chris è troppo preso dalla gestione della società di famiglia e la sua vita di playboy newyorkese per credere a sciocche fatalità come il destino. Emily è ancora troppo provata dal disastro del suo quasi matrimonio per aprire il suo cuore.
Quando due persone non possono amarsi sarà New York e un pizzico di magia e mettere la firma su una storia d’amore fuori da ogni convenzione.
Due uomini, una sola vita per entrambi, la notte e il giorno che confinano la loro esistenza, una sola donna che li può salvare.







Ecco la nostra intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione

La scelta dell’ambientazione è nata dal fatto che sono affascinata da New York, dal fatto che riesce ad essere una città estremamente moderna ma al tempo stesso accattivante e romantica.


Ho deciso di ambientare la storia lì perché i lavori svolti dai protagonisti legavano perfettamente con la vivacità  della città, ma ho avuto anche modo di utilizzare alcune “location” per rendere la lettura più ”cinematografica”. Senza fare spoiler una delle più celebri fontane di Central Park fa da sfondo a un momento molto particolare, così come i colori del tramonto che si infrangono sulle vetrate dei grattacieli che renderanno un avvenimento della storia ancora più romantico. 

 

Anche il fatto di aver scelto come zona dell’abitazione di Emily Brooklyn Eights è per creare un divario tra l’estremo della City con il suo assetto commerciale e lavorativo, con quello più tranquillo e romantico di una zona più classica a livello architettonico.

 

Sono convinta che l’ambientazione sia uno dei protagonisti silenti del libro che permettono al lettore di vivere appieno tutte le emozioni.




Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO