7 Blog per un Autore: SILVIA CASTELLANO

 



Buongiorno amici di penna e bentrovati! 

Torna puntuale la rubrica "7 Blog per un Autore", in cui ospitiamo e intervistiamo l'autore della settimana, ovvero Silvia Castellano che ci parla dell'ambientazione del suo romanzo "Lasciati odiare per amore



TRAMA: Lei è una talent scout musicale.
Lui, un musicista che non ha nessuna intenzione di farsi trovare.
Complice una ruota bucata, delle costose scarpe da donna completamente da buttare e un salvataggio davvero poco amichevole, Kristen Scott e Morgan Henderson finiranno per odiarsi a prima vista. Peccato che Morgan sia esattamente la prossima mission impossible di Kristen e che lei non abbia nessuna intenzione di mollare la presa.
Cosa succederà allora quando frecciatine epiche e litigi furibondi, si trasformeranno in fatale attrazione? E che ne sarà di tutto quell'odio quando Mister Illegale, comincerà ad occupare i pensieri di una stacanovista come Kristen? Talvolta, un po' di buona musica, degli sguardi furtivi e dei baci rubati, conditi con un pizzico di sagace humor e una generosa dose di battute al vetriolo, sono la ricetta perfetta per uno dei
nostri cocktail preferiti!
Mettetevi comodi, perché il viaggio fino a Brentwood è piuttosto lungo...


Ecco la nostra intervista. 

L’ambientazione

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione 


Volevo un’ambientazione americana “rurale”, così ho scelto il Wisconsin, il caseificio d’America. A livello naturalistico è molto affascinante: boschi fitti, prati verdi, grandi laghi in cui si specchia il cielo…

Qui si possono ammirare alcuni dei foliage più belli di tutti gli Stati Uniti e, dato che la storia si svolge in autunno, è stato ciò che mi ha convinta. La cittadina che fa da sfondo al romanzo si chiama Brentwood. L’ho inventata io, così da avere più libertà nella descrizione, dato che non trovavo una cittadina esistente che coincidesse con l’idea che avevo in mente. Me la immagino come le classiche città di provincia dei film romantici di Netflix o Amazon Prime, con una comunità molto unita e dove si conoscono tutti. 

C’è il centro, con negozi e locali (un luogo di incontro ricorrente nella storia è una caffetteria-bistrot di nome Purple Lotus), e poi ci sono le zone più periferiche, con ampi campi coltivati e fattorie. Morgan abita in una casa grande, indipendente e circondata da un prato, con accanto un edificio in legno che funge da laboratorio di falegnameria.




Questo è tutto!
Mi raccomando, proseguite il blogtour! 


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV 
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA  
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire -  BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE  
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE  
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO