Buongiorno amici di penna e bentrovati!
Torna puntuale la rubrica "7 Blog per un Autore", in cui ospitiamo e intervistiamo l'autore della settimana, ovvero Silvia Castellano che ci parla dell'ambientazione del suo romanzo "Lasciati odiare per amore"
L’ambientazione
Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione
Volevo un’ambientazione americana “rurale”, così ho scelto il Wisconsin, il caseificio d’America. A livello naturalistico è molto affascinante: boschi fitti, prati verdi, grandi laghi in cui si specchia il cielo…
Qui si possono ammirare alcuni dei foliage più belli di tutti gli Stati Uniti e, dato che la storia si svolge in autunno, è stato ciò che mi ha convinta. La cittadina che fa da sfondo al romanzo si chiama Brentwood. L’ho inventata io, così da avere più libertà nella descrizione, dato che non trovavo una cittadina esistente che coincidesse con l’idea che avevo in mente. Me la immagino come le classiche città di provincia dei film romantici di Netflix o Amazon Prime, con una comunità molto unita e dove si conoscono tutti.
C’è il centro, con negozi e locali (un luogo di incontro ricorrente nella storia è una caffetteria-bistrot di nome Purple Lotus), e poi ci sono le zone più periferiche, con ampi campi coltivati e fattorie. Morgan abita in una casa grande, indipendente e circondata da un prato, con accanto un edificio in legno che funge da laboratorio di falegnameria.
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO |