Recensione: Sarah Gilmore - La custode di FABIO FANELLI


 

SCHEDA LIBRO: 

  • Editore ‏ : ‎ Saga (5 novembre 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 300 pagine
  • Link di acquistoAMAZON
  • Autore: Fabio Fanelli


TRAMA: Tre maghi, Morgante, Rufus e Samuel, scelgono di tramandare il loro sapere magico attraverso un Grimorio. Avendo attirato le attenzioni di un’antica congrega di maghi, gli Oscuri, che vogliono utilizzare quel sapere come arma, decidono di inserire un incantesimo di protezione. In questo modo, il libro potrà essere letto solo da una persona pura di cuore: la Custode.Questo titolo si tramanda di generazione in generazione, fino a Sarah Gilmore, una ragazza come tante, che frequenta l’università, con una famiglia adottiva che le vuole bene e con al suo fianco Irina, la sua migliore amica. La ragazza non sa ancora di essere la Custode del Grimorio, ma sa che un senso di vuoto le attanaglia le viscere. Un giorno, una donna misteriosa entra nella sua vita: è Atena e le svelerà la sua vera identità.Sarah dovrà essere abbastanza forte per sconfiggere gli Oscuri e impedire che il Grimorio cada nelle mani sbagliate, ma è solo l’inizio.







Recensione: Un romanzo fantasy che spazia tra passato e presente, che ci parla di maghi e poteri magici. Di una magia che va custodita e preservata e Morgante, Rufus e Samuel devo scegliere a chi tramandare il Grimorio. Sarah è la predestinata e deve imparare quanto più in fretta possibile a gestire i poteri, a difendere il libro magico. Sconfiggerà gli Oscuri? Sarà la nostra eroina? 
Il libro è ben scritto e la narrazione è fluida ; in alcuni punti della trama , a mio avviso, c'erano dei passaggi frettolosi che invece andavano sviluppati più lentamente anche per dare la possibilità a lettore di entrare meglio in empatia e sintonia con i personaggi, ma tutto sommato è stata una lettura piacevole. 

( 4 su 5)