Salve amici di penna!
Oggi vi propongo la recensione di un romanzo che abbiamo ospitato per la nostra rubrica "7 Blog per un Autore". Colpita dalla trama, ho voluto leggere il libro.
TRAMA: La famiglia è un dono prezioso, dal valore inestimabile. Ed è proprio in una famiglia protettiva e amorevole che crescono Alena Demeo ed Ethan Loi, in una tenuta tra le campagne Picene dove imparano già da piccoli ad amare la terra, il vigneto, l’orto dei nonni e i mercati biologici della domenica. Alena ed Ethan non sono fratelli ma la sorte li ha uniti sin dalla nascita, promettendo loro di tenerli insieme per sempre. Il destino, però, a volte è beffardo, soprattutto quando sono i pregiudizi a mettersi in mezzo tra il fato e il libero arbitrio. Eppure, sebbene molti le chiamino streghe, le donne Demeo superano ogni pregiudizio entrando nel cuore di chiunque varchi la soglia di “Villa Sole”. Ma quando tutto sembra scritto, prevedibile e predeterminato, un paio di occhi color cioccolato, quelli di Cristian, mettono in dubbio ogni certezza acquisita. Il destino è forse pronto a rimescolare le sue carte? Tra segreti e verità taciute, tra antiche spezie e qualche ingrediente magico, osteggiata dai rimorsi del passato e con mille aspettative per il futuro, Alena è pronta a far rinascere l’azienda di famiglia e la vecchia tisaneria delle zie. Ma sarà capace di fidarsi ancora del destino?
Considerazioni personali: Ho divorato e amato questo libro. Racconta l'amore, nelle sue innumerevoli sfaccettature: amore per la natura, amore per la famiglia, amore per la vita. E' rinascita, ripresa e lotta. Non manca nulla e nulla è scontato; la storia avvincente, coinvolgente ti cattura pagina dopo pagina. Le descrizioni sono state perfette, sembrava di vedere con i propri occhi "Villa sole" e i ricordi dei protagonisti sembravano essere i miei ricordi. Riuscivo a sentire i profumi. La narrazione è ricca di colpi di scena; è scorrevole. Non puoi farne a meno. Dopo diverso tempo, devo dirvi, è stato il primo libro che mi è piaciuto davvero tanto in questa prima metà del 2021. Ve lo consiglio caldamente, non ne resterete delusi.