7 Blog per un Autore: FEDERICA AMALFITANO

 

Buongiorno amici di penna! Come state?

Eccoci ritornati con la nostra rubrica settimanale "7 Blog per un Autore" .



Sono ben felice oggi di ospitare qui, una autrice di cui ho profonda stima; i suoi libri mi hanno fatto sognare, arrabbiare, innamorare. Non potete non conoscerla e non potete non aver letto i suoi romanzi.  Oggi con noi, c'è Federica Amalfitano e il suo romanzo "Gli occhi del lupo"  .

Ecco la cover e la trama.

TRAMA“C’era un filo che ci teneva uniti e quel filo non si sarebbe mai spezzato finché fossi rimasto in vita”. 

 Nulla è come sembra e questo Taylor Kean lo sa bene.

Metà uomo e metà animale.

Due facce della stessa medaglia.
Un lupo solitario che diventa un lupo protettore quando incontra lei, Ellen Smith.
Un’amicizia che non sarebbe mai dovuta nascere e che sarà ostacolata dal Capo Alpha dei Kean, dai Verdana (un clan nemico) e dal Consiglio dei Wolfers (la più alta autorità nel mondo lupesco).
Tra segreti inconfessabili, battaglie tra mannari e tradimenti inaspettati, Taylor ed Ellen riusciranno a restare uniti o il loro legame sarà destinato a spezzarsi?


Ecco la nostra intervista:


L’ambientazione 

AMBIENTAZIONE + IMMAGINI

Raccontaci la scelta dell’ambientazione e forniscici un’idea con delle immagini che accompagnano la descrizione

Alcuni lettori mi hanno chiesto se mi sono ispirata a Firenze, la città toscana, per descrivere i luoghi in cui la storia si sviluppa. In realtà, nella mia immaginazione, colloco la cittadina di Florence in uno stato americano. Confina a sud con Lackwood, un altro paese boscoso mentre a nord svetta una catena montuosa. La maggior parte della cittadina è fagocitata nel verde della boscaglia. Siamo in autunno e il bosco è un trionfo di colori: tiepidi raggi di sole filtrano attraverso le chiome giallo-arancio degli alberi che risplendono come lingue di fuoco, mentre il verde del muschio che insieme agli arbusti forma il sottobosco si presenta come un manto di velluto scuro. L’aria che si respira è satura dell’odore della resina colata dai pini mescolata a quello delle foglie secche trasportate dal vento. Il bosco è prevalentemente costituito da pini e querce secolari, nonché da piccoli abitanti pelosi e uccelli di ogni genere.


 

È proprio in questa selva che dimorano i Kean: due case tinteggiate di verde attorniate da un giardino lussureggiante curato nei minimi particolari dalle donne di casa Kean. Molti anni prima, c’era una sola casa che apparteneva alla famiglia Barney; questi erano soliti ospitare, nel loro giardino, tutti i bambini del piccolo paesino che si riunivano lì per giocare.



 

Sul lato destro del bosco è edificato il Florence High School, l’unico Liceo presente in tutto il paese.

La casa di Ellen si trova a sinistra al limitare della boscaglia, accanto alla dimora dello sceriffo Taker.

Il centro cittadino ospita villette a schiera, un cinema, una biblioteca, dove Ellen passa del tempo a studiare o a leggere, il Saint’Andrea Hospital, e alcuni negozi sparsi qua e là tra cui l’Hearts Queen dove le ragazze si recano spesso a fare shopping. C’è inoltre il Materas, una pizzeria in cui si incontrano i ragazzi del posto.

La cittadina di Florence è un’oasi di tranquillità e pace dove la natura regna incontrastata, finché non si popola di un branco di lupi. Solo allora si trasforma da un posto sicuro con la solita routine, in un luogo di lotte tra clan e segreti inconfessabili.


Questo è tutto! Mi raccomando , continuate il blogtour:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO